Tecnologia

HITEC supporta i propri clienti nello sviluppo di dissipatori e scambiatori di calore sia a liquido sia ad aria. In particolare, propone soluzioni basate sulla tecnologia innovativa e brevettata HITEC (HIgh ThErmal Conduction).

Ricerca e Sviluppo

HITEC ha sviluppato e brevettato un processo produttivo che unisce l’impiego di leghe ad alte prestazioni termiche e meccaniche ad un processo produttivo brevettato, fortemente innovativo, e a basso costo di produzione.
I risultati dei test sui prototipi e, poi, le verifiche qualitative sui prodotti realizzati confermano quanto era stato previsto attraverso le simulazioni di processo. Le prestazioni dei dissipatori realizzati con tecnologia HITEC (HIgh ThErmal Conduction) consentono di ottenere elevate prestazioni termiche ed un notevole risparmio economico in termine sia di tempi sia di costi di produzione.

Progettazione

HITEC SRL offre il proprio supporto nel design, partendo dai profili da estrusione più semplici fino ai più complessi sistemi ad heat pipes, termosiphone e vapor chamber…
Inoltre la tecnologia da noi brevettata permette prototipazione a costi ridottissimi, per poter testare il sistema reale prima di sostenere impegnative spese di attrezzaggio.
Non è solo la tecnologia produttiva che garantisce il successo di un progetto. La progettazione resta a monte un elemento fondamentale. Con HITEC il dissipatore viene cucito a misura sull’applicazione del cliente. IL NOSTRO OBIETTIVO E’ QUELLO DI OTTENERE LA PERFORMANCE RICHIESTA AL MINOR COSTO, RISPETTANDO I VINCOLI DI PROGETTO.
Siamo il vostro partner nello sviluppo di soluzioni innovative!

Alcuni Progetti che Realizziamo:

Fase 1

HITEC progetta, disegna il componente richiesto sulla base delle indicazioni del cliente oppure realizza il prodotto su disegno del cliente.
Prima della produzione dello scambiatore o dissipatore, mettiamo a disposizione del cliente un servizio consulenziale di simulazione termica, delle sollecitazioni termiche e meccaniche. La simulazione prima della produzione del componente consente una valutazione preliminare della risposta termica di gruppi e componenti. Grazie alla simulazione si limitano i campionamenti in produzione, si riducono al minimo o si annullano i tempi di messa a punto del processo produttivo, e, in conclusione, si riducono i tempi e i costi per l’immissione del prodotto nel mercato.
Il nostro obiettivo è sempre quello di trovare la massima prestazione al costo più basso, senza sacrificare la qualità del prodotto!
"HITEC fornisce i suoi prodotti in Italia ed in tutti i paesi Europei."

Fase 2

I nostri prodotti sono realizzati con tecnologia brevettata e innovativa HITEC (HIgh ThErmal Conduction).
Il prodotto è realizzato per soddisfare le esigenze del cliente. Se necessario o richiesto, si effettuano lavorazioni alle macchine utensili, in caso di specifiche tolleranze.

Fase 3

Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido possiamo realizzare Liquid Cold Plates (LCP) sia a canali lisci, sia con tubo annegato, sia con turbolatori per incrementare il flusso termico.

Approfondimento

"L'esperienza maturata nella progettazione e produzione di sistemi termici ci permette di supportare il cliente dalle prime fasi di concettualizzazione del prodotto alla fase di design e, infine, alla produzione e controllo di processo. Realizziamo il co-design, i disegni tecnici e le simulazioni termiche e meccaniche del prodotto virtuale. Siamo in grado di fornite il prodotto finito e verificato nelle sue funzionalità attraverso misure di laboratorio Ogni nuovo progetto per noi è un opportunità per affermare la tecnologia HITEC (HIgh ThErmal Conduction)."